Sella SGR, società di gestione del risparmio del gruppo Sella, da oltre trent’anni è al fianco di clienti privati e istituzionali, per gestire con responsabilità e passione i loro patrimoni.
Valorizziamo il patrimonio dei nostri clienti gestendo soluzioni di investimento in linea con le loro esigenze. In un mondo in continua trasformazione comprendiamo i segnali di oggi per immaginare gli scenari di domani. Responsabilità, passione, integrità, sostenibilità e trasparenza sono i valori che guidano costantemente le nostre azioni.

In tema di finanza sostenibile
La finanza sostenibile è una parte essenziale del posizionamento e comportamento di Sella SGR, per dare un contributo concreto allo sviluppo sostenibile dei territori e dell’economia.
La SGR considera pertanto prioritario integrare i criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) nei propri processi decisionali relativi agli investimenti.
Attiva nell’SRI fin dal 1999, oggi Sella SGR si è dotata di una Politica di Sostenibilità che orienta l’integrazione dei rischi di sostenibilità nei processi decisionali relativi agli investimenti effettuati nell’ambito della gestione di tutti i prodotti.
Gestione attiva, analisi fondamentale e costante controllo del rischio sono alla base di un processo di investimento trasparente e disciplinato.
Il nostro team di Gestori definisce l’asset allocation, partendo dall’analisi del contesto finanziario internazionale, con particolare focus sui mercati domestici e integrando la selezione degli strumenti con variabili ESG.
Sella SGR aderisce al “Codice Europeo sulla trasparenza degli Investimenti Socialmente Responsabili” promosso da EUROSIF.

 

Documenti utili