Pictet Asset Management è la società di gestione indipendente del Gruppo Pictet, con un patrimonio gestito di oltre EUR 235 miliardi, investiti in strategie che spaziano dalle azioni al reddito fisso, dagli strumenti alternativi alle soluzioni multi asset. Offriamo servizi d’investimento specializzati ad alcuni

fra i maggiori fondi pensione, istituti finanziari, fondi sovrani, intermediari e ai loro clienti, tramite conti segregati o fondi d’investimento. Attualmente abbiamo oltre 900 dipendenti, un terzo dei quali è composto da professionisti dell’investimento, operanti in 18 sedi sparse per il mondo. Riusciamo così a essere vicini ai mercati in cui investiamo e alla clientela.

La nostra Mission: creare valore

Offrendo esclusivamente servizi di investimento, nelle quattro divisioni di Wealth Management, Asset Management, Alternative Investments e Asset Services, non svolgiamo alcuna attività di banca d’affari e banca commerciale, evitando così possibili conflitti di interesse.

Il nostro unico obiettivo è costruire partnership responsabili con i nostri clienti, i colleghi, le comunitàe le aziende in cui investiamo: questo è il nostro punto di partenza per la salvaguardia e la trasmissionedel patrimonio a servizio dell’economia reale.

Il nostro DNA è responsabile

Fin dalla sua fondazione, la missione di Pictet è sempre stata quella di garantire la prosperità dei clienti nel lungo termine. Nel far ciò, è impossibile non tenere conto degli interessi delle generazioni future. Crediamo nel capitalismo responsabile e abbiamo una visione olistica dell’economia e delle sue interazioni con la società civile e con l’ambiente. Per questo ci impegniamo a integrare i criteri ESG nei nostri processi di investimento e nelle pratiche proprietarie, con l’obiettivo di migliorare i rendimenti e/o mitigare i rischi.

“La responsabilità è un modo di pensare. Si riflette sul modo di condurre la ricerca, sul processo di investimento, sul

modo di rendicontare ai clienti, nonché su come ci impegniamo come azienda. Non è solo un timbro da apporre.”

Laurent Ramsey, Managing Partner, Gruppo Pictet, Co-CEO, Pictet Asset Management.

 

Link utili