Pictet è una società di persone con otto soci che si occupano direttamente della gestione e sono responsabili dell’intera attività del Gruppo. I nostri principi e valori sono rimasti invariati fin dal 1805, anno della nostra fondazione.
Negli oltre 200 anni di storia di Pictet, i soci sono stati solo 45 e ognuno di essi è rimasto in carica in media per più di 21 anni. La sovrapposizione dei periodi di permanenza in carica dei soci assicura la possibilità di assorbire e tramandare conoscenza, esperienza e valori di ciascuna generazione senza soluzione di continuità. L’ottava generazione della famiglia Pictet è tuttora attiva nella società. La nostra particolare struttura assicura un impegno continuo nel mantenimento della forza finanziaria e della solidità del Gruppo.
Pictet Asset Management è la società di gestione indipendente del Gruppo Pictet, con un patrimonio gestito di 240 miliardi di euro, investiti in strategie che spaziano dalle azioni al reddito fisso, dagli strumenti alternativi alle soluzioni multi asset. Offriamo servizi d’investimento specializzati ad alcuni fra i maggiori fondi pensione, istituti finanziari, fondi sovrani, intermediari e ai loro clienti, tramite conti segregati o fondi d’investimento. Attualmente abbiamo oltre 1.000 dipendenti, un terzo dei quali è composto da professionisti dell’investimento, operanti in 18 sedi sparse per il mondo. Riusciamo così a essere vicini ai mercati in cui investiamo e alla clientela.