Eurizon è un player di spicco nel panorama europeo dell’asset management che propone un’ampia offerta di prodotti diversificata per filosofia di gestione, stile e profilo di rischio/rendimento. Mira a creare valore attraverso performance e innovazione con un focus costante sui bisogni dei clienti. In oltre 30 anni di storia abbiamo creato sinergie vincenti e sviluppato soluzioni dedicate alla clientela retail e istituzionale, realizzate su misura per soddisfare esigenze specifiche. La qualità del servizio si caratterizza per riconosciute expertise nella gestione obbligazionaria, multi-asset e quantitativa e, nell’ambito delle scelte d’investimento, l’integrazione di metodologie di selezione degli strumenti finanziari che tengano conto di fattori ESG ambientali, sociali e di governance e di Principi SRI di investimento sostenibile e responsabile è elemento necessario per il perseguimento di performance sostenibili nel tempo.

Eurizon Capital SGR è la società a cui fa capo la Divisione Asset Management del Gruppo Intesa Sanpaolo. A Eurizon fanno riferimento, in Europa, le controllate Eurizon Capital S.A., asset manager lussemburghese con cui sviluppa la crescita sui mercati esteri, Epsilon SGR, una boutique italiana specializzata in prodotti strutturati, l’HUB dei Paesi dell’Est (composto da Eurizon Asset Management Slovakia, Eurizon Asset Management Hungary e Eurizon Asset Management Croatia), Eurizon Capital Real Asset (51% dei diritti di voto), dedicata ad asset class alternative e Eurizon SLJ Capital LTD (65%), un asset manager inglese concentrata su strategie macro e valutarie.

Eurizon è, inoltre, presente in Asia con una struttura di supporto attraverso Eurizon Capital Asia Limited, società di asset management con sede a Hong Kong e con la partecipazione in Penghua Fund Management (49%), tra i principali asset manager cinesi.

Eurizon è attiva sui mercati internazionali grazie alla commercializzazione dei fondi lussemburghesi in 26 Paesi e opera attraverso le proprie strutture commerciali in Francia, Germania, Spagna e Svizzera.

 

Consulta la pagina www.eurizoncapital.com/it-IT/sostenibilita